Home page - Sito web ufficiale

AVVISO AL PUBBLICO PER RIAPERTURA

Si comunica che l'Archivio di Stato di Pistoia riapre al pubblico da mercoledì 15 luglio 2020 con il seguente servizio ridotto in ottemperanza alle norme sul distanziamento sociale:

  • Sede di Pistoia: mercoledì con orario 9,30-14,30.
  • Sede della Sezione di Pescia: mercoledì con orario 9,30-14,30.

L'accesso sarà contingentato ed esclusivamente su prenotazione. Gli utenti sono invitati a rispettare le indicazioni riguardanti le modalità e le condizioni di accesso qui scaricabili.

Pistoia, 6 luglio 2020



OPERE DI CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE PRESSO LA SEDE DI PISTOIA

Si comunica che la sede di Pistoia a partire dal mese di ottobre sarà interessata da lavori di consolidamento che comporteranno la chiusura delle sale di studio e di lettura. La data di inizio dei lavori e le modalità di consultazione del materiale documentario che rimarrà accessibile saranno tempestivamente pubblicate su questa pagina. Poiché i suddetti lavori riguarderanno principalmente i locali in cui si conservano i fondi catastali, la sospensione delle visure catastali è prorogata fino al termine delle opere di consolidamento e messa in sicurezza. 

Pistoia, 14 settembre 2020  





Benvenuti nel sito dell'Archivio di Stato di Pistoia e della Sezione di Archivio di Stato di Pescia. Entrambi gli Istituti fanno parte della rete degli Archivi di Stato italiani, organi periferici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.